Pubblicato il Bando di Concorso 2018, inizia la XXI Edizione Biennale

postato in: News | 1

Dopo mesi di incontri e lavoro il Comitato Organizzatore comunica oggi, lunedì 5 febbraio, il tema della XXI Edizione Biennale del Premio Letterario San Paolo, dando così ufficialmente il via all’edizione 2018.

Questo concorso nasce oltre quarant’anni fa nell’omonimo quartiere di Treviso e da allora rappresenta un’occasione di crescita culturale attraverso lo strumento della lettura e della scrittura creativa. Negli anni il Premio Letterario San Paolo ha saputo distinguersi e farsi conoscere per l’attenzione che da sempre rivolge alle giovani generazioni di scrittori, apprezzato in Italia e all’estero da poeti e appassionati. Il Premio ha sempre mantenuto un forte radicamento nel territorio, grazie all’apporto e al sostegno di associazioni locali, con l’intento di preservare e tramandare la tradizione, la cultura e il carattere civile e morale delle genti del Veneto.

Il tema del Concorso 2018 è: FRONTIERA viaggio, sogno, identità…

Anche quest’anno il bando si articola in quattro categorie e ciascun concorrente può partecipare a una o più sezioni, inviando il proprio componimento alla segreteria entro e non oltre il 5 giugno 2018. La cerimonia di premiazione si svolgerà in un sito istituzionale della Città di Treviso nel mese di ottobre che comunicheremo in seguito attraverso la stampa e i media.

Nella passata edizione, la XX° in ordine biennale, abbiamo registrato la partecipazione di 403 scrittori con 465 opere. I lavori sono stati premiati nel corso della cerimonia, svolta a Santa Caterina, con riconoscimenti e opere di artisti trevigiani come Simon Benetton, Bruna Brazzalotto, Achille Costi e Mario Sutor; alla presenza del Sindaco di Treviso Giovanni Manildo e Luciano Franchin, assessore ai beni culturali ed al sistema museale.

Per ulteriori informazioni consulta il bando di gara